Colors for Peace
2021
Categoria
Organizzazione di beneficenza
Servizi
Identità del brand l strategia del brand
Pubblicità digitale l Strategia digitale
Comunicazione digitale
Comunicazione Web
Social Media Management
Colors for Peace è un'associazione non-profit che promuove l'arte dei bambini a livello internazionale per plasmare gli adulti di domani e ispirare gli adulti di oggi nella cultura universale della pace, attraverso l'arte, la speranza e la solidarietà. ​
L'associazione ha raccolto la più grande collezione di arte per bambini al mondo ed è attualmente coinvolta in progetti umanitari per aiutare i profughi di guerra.
La sfida
La nostra sfida è stata quella di trasformare completamente Colors for Peace da associazione no-profit italiana locale a realtà internazionale.
​
La struttura crescente di Colors for Peace, espandendosi - tra gli altri - in Sud America ed Est Europa - ha mostrato la necessità di un'identità flessibile che potesse essere tradotta in molte lingue e molti tipi di usi, dal web alla stampa.
L'identitÃ
Abbiamo creato un sistema di design basato sul potente marchio di fabbrica di una mano aperta per bambini fatta di vernice. Il logo, composto da una C – iniziale del naming – al centro di un'esplosione di colori, può essere ricreato virtualmente da ogni bambino con le proprie mani.
​
Il simbolo, nella fase iniziale del progetto, doveva essere utilizzato insieme a una denominazione localizzata per ogni lingua, ma alla fine l'Associazione ha deciso di promuovere l'unica denominazione internazionale "Colors for Peace" al mondo.
​
Il simbolo, per la sua purezza e allegria, è entrato subito nella cultura dell'associazione ed è stato ben accolto da organizzatori, ambasciatori e ragazzi.
​
Dopo l'inizio di una collaborazione con una nota azienda medica, il marchio è diventato il simbolo anche di una squadra di ciclismo ed è stato più volte applicato sugli stendardi di uno degli stadi più famosi della Serie A, il massimo campionato di calcio italiano.
Creative Team
Creative Director
Daniel Salvi
​
Art Direction
Luca Rivieri